Click to translate
Una delle prime ricette postate, l’ho rifatta di recente e…non mi ricordavo che fossero così buoni!! Grande successo di pubblico, anche tra mamma e babbo che se li sono contesi fino all’ultima briciola e ne hanno ordinata una fornitura per l’autunno…queste sì che son soddisfazioni!
Anche in questo caso, ne ho approfittato per corredare di foto un post che ne era carente…magari piano piano riesco ad aggiornare tutto..
Ecco a voi i fagottini, sofficissimi e dolci…l’ideale per una coccola di prima mattina e per impostare bene la giornata di scuola o di lavoro! 🙂
scroll down for English version
Lo scorso fine settimana sono stata a trovare i miei genitori, che come al solito hanno rimpinguato la mia dispensa fornendomi viveri di ogni tipo. Peccato che tendano ad esagerare un tantinello con le quantità. Forse credono che, pur continuando a dichiarare di vivere da sola, in realtà abbia una famiglia segreta con tre o quattro figli illegittimi…
Che poi conoscono bene la mia naturale avversione verso qualsiasi spreco, per cui avere la dispensa piena di leccornie che non sarò mai in grado di consumare da sola mi crea ansie e nevrosi degne dei migliori saggi psicanalitici.
Dunque, essendomi ritrovata con una quantità abbondante di ricotta, che notoriamente non ha una lunga durata, ho deciso di cercare tra i miei libri di cucina una ricettina veloce per poterla impiegare.
Sono nati così i fagottini di ricotta, caratterizzati da una pasta così soffice che vi sorprenderà al primo morso…
View original post 341 altre parole
Sono talmente belli che sembrano finti! Banderas potrebbe essere un ottimo testimonial per questi fagottini meravigliosi! Mai provato un impasto con la ricotta, ma mi ispira molto. Devo ancora raccontarti com’è andata poi con la torta salata…
Un bacione, buona giornata, anche ai figli illegittimi 🙂
No Banderas noooo!!! Li farei al forno, lui e le sue galline! :-D:-D:-D
L’impasto è velocissimo e sofficissimo…a me piace tanto. Sono curiosa di sapere della crostata…come l’hai fatta?!
Buona giornata anche a te…da me e dalla mia prole invisibile!
E’ possibile che ne faccia un post, sono ancora indecisa perchè le foto le ho scattate la sera e non sono proprio il massimo…massì dai, fammici pensare. Comunque l’ingrediente principale è “monsiuer o’ porcino” 🙂
Baci
Boooni i porcini!!! Allora aspetto paziente e composta… 😉
Ben fatto a riproporli… In casa ci sono i classici che vanno sempre e sono amati e si fanno e rifanno! …peccato non potertene rubare uno 😉
Ho pensato che li avevo pubblicati all’inizio e non lo aveva visti nessuno…e poi avevo anche le foto nuove! 😉
Hai pensato e fatto benissimo 😉
la ricotta, per la sottoscritta, è un must
i fichi pure… cosa aspetti a portarmene un cabaret?
Ahahah!!! Un cabaret non l’avevo mai sentito dire! 😀