Eccomi qua, lanciata anche io nel mondo del web 2.0 (o almeno credo sia questo ciò che sto facendo). Negli ultimi tempi molte amiche hanno inaugurato i loro blog su gli argomenti più disparati e così, con i tempi geologici che mi contraddistinguono, mi sono convinta a tentare anch’io. Sono sempra stata una fruitrice dal web abbastanza moderata, ma proprio per questo ho deciso di combattere la mia pigrizia e, prima di restare irrimediabilmente indietro nella frenetica evoluzione delle nuove tecnologie, avventurarmi in questo dominio finora sconosciuto.
Sui contenuti del blog, lascio che sia il titolo a parlare per me:
Pane. Perché mi piace mangiare. E cucinare. Anche se lo faccio meno spesso di quanto vorrei, amo stare tra i fornelli, preparare qualcosa con le mie mani, soprattutto i dolci, di cui sono particolarmente ghiotta. Perché cucinare è una forma di amore e di cura, per sé e per gli altri.
Libri. Cosa c’è di più bello? Per evadere, per conoscersi, per confortarsi e confrontarsi, per ampliare i propri orizzonti. La meraviglia di grandi uomini che – dalla distanza di secoli o di migliaia di chilometri – raccontano storie, pensieri, idee, e aprono solo per te le profondità del loro animo.
Nuvole. Perchè sono ciò che rendono il cielo tanto affascinante, con la loro varietà e mutevolezza. Perchè sono evocative di sogni, leggerezza, libertà. Perchè di natura, ahimè, ho la testa tra le nuvole. E infine, perchè mi capita spesso di rannuvolarmi per niente, un pensiero, una sensazione, un’impressione. Ma poi, altrettanto rapidamente, sulla mia fronte torna il sereno.
Spero che in queste pagine possiate trovare qualcosa di interessante e che proviate piacere nel curiosare in questo piccolo spazio quanto ne provo io nel costruirlo giorno dopo giorno. Buona esplorazione!
Alice
È delizioso!!!! E non solo perché si parla di roba da mangiare… Evviva la blogosfera! 🙂
Grazie per l’incoraggiamento!! E ora mi metto a spulciare un po’ le impostazioni… 🙂
Eccola! Allora è ufficiale ufficialissimo! Evviva! Sai come stanno bene i tuoi dolciumi con i miei té? Da favolaaaaa!!! 🙂
Benvenuta nel tunnel, e complimenti! Gli inizi promettono benissimo… (e il tema mi piace un sacco sai, è il tuo!)
Ciao! Sul mio blog c’è un piccolo premio per te, passa a trovarmi:
http://ilcuoredicarciofo.wordpress.com/2013/03/28/super-sweet-blogging-award/ 🙂
Bel lavoro 😀
Grazie! Detto da te vale il doppio! 🙂
Ti ho assegnato un premio!! 😉
http://lemilleeunatorta.wordpress.com/2013/04/24/30-torta-semplice-alle-fragole-e-un-premio/
Condivido a 360° su PANE-LIBRI e soprattutto NUVOLEEEE! A presto, CIAO
Mi fa piacere che tu condivida Marilena! Passerò presto a trovarti, ciao!
Regalino meritato 🙂 http://thelittlepots.wordpress.com/2013/10/02/premio-a-thelittlepots/
Splendido questo blog ma non avevo dubbi…
Grazie Paolo!! :-))
Un premio per te 🙂 http://thelittlepots.wordpress.com/2014/01/20/shine-on-award/
Grazie, mi fa piacere! In genere non partecipo alle…nomination dei blog, ma ti ringrazio davvero per aver pensato a me! A presto! 🙂
😘😘😘
Brava Alice molto bello e ben fatto il blog, spero che ieri tu ti sia divertita e abbia preso spunti
Grazie! Ieri ho trascorso proprio un bel pomeriggio, il corso è stato molto interessante e non vedo l’ora di mettere in pratica qualche insegnamento! Peccato che io stia così lontano, altrimenti sarei sempre lì da voi!
Grazie di tutto e buon lavoro…il più bello del mondo! 🙂
Abbiamo tre passioni in comune: pane, libri e nuvole!
Davvero?! Adesso passo subito a curiosare nel tuo blog! 🙂
wow!!! bello!
Grazie e benvenuta!
Cosa mi consigli di leggere sotto l’ombrellone?
Allora…se non li hai già letti ti consiglio la serie del Bar Lume di Malvaldi, sono 5 librini gialli che leggi veloce veloce e ridi tanto.
Se vuoi un classicone he però scorre bene, Il conte di Montecristo o I 3 moschettieri.
Per la chick-lit (letteratura per ragazze) mi è piaciuto tanto Sushi for beginners di M. Keyes (in italiano dovrebbe essere Sushinper principianti).
L’ultimo letto che mi è piaciuto tantissimo è Il buio oltre la siepe.
Ti ho soddisfatto? Fammi sapere cosa scegli!! 🙂
Penso che opterò per i librini “gialli” poi mi segno anche gli altri…l’estate è lunga 🙂 grazie babi!
Di niente, anzi…mi fa piacere!
Un bacio! 🙂
Il pane lo faccio spesso, sui libri lavoro e non pochi mi chiedono se ho la testa tra le nuvole. Inutile dire che mi hai incuriosita tantissimo. Se per te va bene, ripasserò a gustare qualche tuo dolcetto! 😉
Allora abbiamo molte cose in comune! ☺ Sarà un piacere averti qui…passerò presto a ricambiare la visita!
Alice
Ho assaggiato e gustato i tuoi cioccolatini natalizi a casa di mio fratello Fabio, una vera delizia, Auguri per un dolce anno!
Grazie Lucia, mi fa davvero molto piacere!
Tanti tanti auguri anche e voi per un sereno 2015!
Alice
complimenti !! proprio bello il tuo blog!
Ma grazie!! 😊😊😊
Entrata nel mondo dei blog davvero da poco, trovo azzeccata l’accoppiata cucina e libri (due delle mie passioni, la prima vira più verso i dolci) e piacevolissimo il tuo blog da leggere. Confortante il logo, splendide le foto. Mi piace!
Grazie davvero!! Mi fa molto piacere che ti piaccia! Passerò presto a trovarti… 🙂
Buona serata,
Alice
Ciao Alice!
Trovo il tuo blog fantastico, con foto che semplicemente mi lasciano senza parole! Mi piace perdermi tra i tuoi post, i racconti, le ricette…complimenti davvero! 🙂
Conoscerti è stato davvero un piacere! A presto! 🙂
Rachele
Ciao Rachele…e grazie!! Le tue parole mi rendono davvero felice! 🙂
Spero che ci sia presto occasione di rivedersi…buona giornata!
Mi piace tanto il tuo blog 😊
Grazie Tiziana!!
Ciao Alice. Sai quanto mi piaccia il tuo blog. Ti ho segnalata per il Liedster Award 4.0 di cui ho accidentalmente appurato l’esistenza. Nell’edizione che ho ricevuto io è volto a far conoscere i blog con meno di 200 follower. Non credo sia il tuo caso. Da parte mia l’ho interpretato e vissuto come un modo per farsi conoscere ulteriormente. E ho pensato, anche, a te
Spero solo che non ti disturbi.
Ad ogni modo grazie
Ciao
Mile
Ciao Milena, ti ringrazio molto per questa attestazione di stima! Da tempo ho deciso di non partecipare più alle “catene” dei food awards, che comunque sono un buon modo per allargare un po’ il giro dei followers. Quindi spero non ti dispiaccia se non proseguo il gioco, in ogni caso il tuo premio mi fa molto piacere!
Grazie di nuovo e a presto!
Alice