Spice up your life!

bandiera

Click to translate

Estate tempo di…? Sole, mare, vacanze, gelati, ok…ma anche aperitivi all’aperto!
Com’è rilassante, alla fine di una giornata di lavoro, starsene seduti con gli amici a chiacchierare e smangiucchiare, mescolati ai pittoreschi avventori di un dehor cittadino, mollemente adagiati sui divanetti di un locale in riva al fiume o meglio ancora raccolti nella fresca quiete del proprio giardinetto.
In questo caso, le idee per gli stuzzichini sono pressoché infinite (qui una particolarmente sfiziosa, ma vi suggerisco anche questa e questa), più o meno sostanziose, elaborate, leggere, veloci.
Io vi propongo dei crackers piccanti e speziati che si accompagnano benissimo con un prosecco bello fresco o con uno spritz.
Vero è che è molto più facile e veloce comprare patatine, noccioline e salatini bell’e pronti, ma volete mettere il gusto di dire: “li ho fatti io”!? E allora, buon aperitivo a tutti!

crackerscurry

CRACKERS PICCANTI AL CURRY

  • 100 gr di farina 00
  • 2 cucchiaini di curry in polvere
  • peperoncino in polvere q.b.
  • 50 ml di acqua
  • sale

Mescolate la farina, il curry e il peperoncino in polvere in un recipiente, aggiungendo un pizzico di sale. Versate l’acqua a poco a poco e impastate fino ad ottenere in impasto liscio.
Lasciate riposare 5 minuti, poi tirate una sfoglia sottilissima con il mattarello e ricavate i crackers della forma che preferite. Potete tagliare delle striscioline più o meno sottili, fare dei quadrati, oppure, come ho fatto io, stendere una per volta piccole palline di impasto per ottenere crackers circolari simil-pringles. Se volete renderli più gustosi, prima di infornarli spennellateli con un po’ d’olio d’oliva e aggiungete in superficie un pizzico di sale extra.
Cuocete a 180° per 15 minuti girando lato a metà cottura.

crackerscurry1

19 risposte a "Spice up your life!"

  1. Pingback: Impressioni di settembre | panelibrienuvole

  2. Pingback: Impressioni di settembre | Food Blogger Mania

  3. Pingback: Impressioni di settembre | Ricette

Lasciate un commento...alimentano il mio blog!